ONDE D'URTO - TECAR - LASER YAG


Tel.042622330 Cell. 3343676676

sito web: www.fisiogea-adria.it

e-mail: fisiogea160215@gmail.com


ONDE D'URTO FOCALI

INDICAZIONI TERAPEUTICHE :

La terapia ad onde d'urto rappresenta oggi a tutti gli effetti un nuovo approccio terapeutico che ha oggettivamente introdotto nuove ed interessanti possibilità nel trattamento di diverse patologie.

- Riduce l'infiammazione articolare ed aumenta l'iperemia locale, favorendo l'apporto di nutrienti ed il riassorbimento degli edemi.

- Ha un elevato effetto antalgico e stimola la rigenerazione fisiologica dei tessuti.

SISTEMA BREVETTATO CONTRO IL DOLORE:

Il modulo di trasmissione delle Onde d'Urto brevettato da Elettronica Pagani consente un controllo ottimale dell'energia emessa, sviluppando la minima potenza possibile a livello superficiale, dove la senzazione di dolore è più alta e non è terapeuticamente interessante, per trasmettere invece potenze medio-alte in profondità sui tessuti muscolare, tendineo e osseo dove è necessario trasmettere le Onde d'Urto.

OLTRE 80% DI RISULTATI POSITIVI:

Sono generalmente sufficienti dalle 4 alle 8 sedute per poter apprezzare l'efficacia del trattamento. La sintomatologia dolorosa si allevia e la funzionalità articolare migliora.

Ciascuna applicazione dura pochi minuti, e varia a seconda della patologia, della sua sede anatomica ed a seconda di altri parametri fisiologici soggettivi che il terapista valuta di caso in caso.

EVITA L'INTERVENTO CHIRURGICO ?

La recente introduzione delle Onde d'Urto ha oggettivamente cambiato l'approccio e le opportunità terapeutiche di diverse patologie fisioterapiche e ortopediche a carico del sistema muscolo-scheletrico, dimostrandosi efficace anche in patologie deputate all'intervento chirurgico come le calcificazioni di spalla.

La terapia ad Onde d'Urto ha incontrato una rapida diffusione, consentendo a diversi pazienti sofferenti anche di patologie croniche, di sedare la sintomatologia dolorosa ed avviarli al recupero funzionale.

TECAR

La terapia TECAR (Trasferimento Energetico Capacitivo-Resistivo) è una metodica terapeutica indolore e non invasiva, basata sul trasferimento del calore umano. Il calore favorisce l’incremento dell’afflusso ematico ai tessuti migliorando il nutrimento e l’ossigenazione delle cellule quindi stimolando i processi di riparazione e accelerando l’eliminazione di tossine dall’area di lesione. Caratteristiche principali:

  • non invasiva: viene eseguita con l’ausilio di speciali manipoli in grado di trasferire in modo selettivo l’energia nel corpo

  • indolore : si tratta di fatto di un massaggio manuale durante il quale viene trasferita energia che il paziente percepisce come un piacevole calore

  • efficace :in quanto genera rilassamento muscolare, drenaggio linfatico, riduzione dell’edema quindi riduzione del dolore

  • duratura nel tempo

  • Molteplici sono le indicazioni terapeutiche: patologie muscolari (contratture, strappi e stiramenti) patologie articolari di spalla (tendiniti) , gomito (epicondilite, epitrocleite) mano (tendiniti ,rizoartrosi) anca (coxartrosi, entesopatia trocanterica), piede (tendinite, t. d’achille, fascite plantare, distorsioni) rachialgie (cervicalgia, dorsalgia, lombalgia)

LASER YAG

ATTIVA I PROCESSI INIBITORI DEL DOLORE, RIPARATIVI E ANTI-INFIAMMATORI

Il Laser ad Alta Energia si contraddistingue dai laser tradizionali per via della sua capacità di trasferire al corpo umano una elevata densità di energia in tempi sufficientemente brevi. L'elevata densità di energia è in grado di scatenare nei vari tessuti del corpo umano colpiti dalla luce laser, la stimolazione dei processi anti-infiammatori, di ridurre il dolore ed attivare la fase di riparazione e rigenerazione dei tessuti lesi.

INDICAZIONI PRINCIPALI

  • Tendinopatie, epicondiliti, periartriti di spalla

  • Lombalgie, sciatalgie, cervicalgie

  • Distorsioni, contusioni e contratture muscolari

  • Pubalgia

  • Nevralgie del trigemino e cefalee muscolo-tensive

  • Sindrome del tunnel carpale

  • Artriti e artrosi

Scegli la differenza.....

CHE FA LADIFFERENZA

Scegli FISIOGEA !!!!!!!

Post Recenti
Archive
Cerca con Tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square