FIBROMIALGIA cause, sintomi, cure

La Sindrome FIBROMIALGICA è una forma di dolore muscolo scheletrico diffuso accompagnata da affaticamento. Essa è una forma di reumatismo extra-articolare che spesso si caratterizza per la presenza di molti altri sintomi che la fanno assomigliare ad altre patologie rendendo difficile la diagnosi.

Disturbi del sonno, disturbi intestinali, genito urinari, ansia, depressione, problemi cognitivi ed in particolare di attenzione e memoria, sono manifestazioni caratteristiche spesso erroneamente ricondotte a forme di somatizzazione o disturbi dell'umore.

La sindorme fibromialgica è una malattia reale, la diagnosi arriva dal reumatologo che la individua escludendo la presenza di altre patologie simili.

Si tratta di una patologia che non causa deformità ma limita notevolmente la qualità di vita della persona costringendola a vivere in una morsa di dolore.

Fortunatamente gli studi sulla sindrome fibromialgica ci danno delle indicazioni sul percorso da intraprendere per migliorare la qualità di vita.

Presso FISIOGEA s.r.l. il dolore cronico può essere affrontato con un approccio clinico di tipo integrato che consente la presa in carico del paziente aiutandolo nella gestione di questa malattia. Sono stati creati pacchetti mensili che comprendono: La PSICOLOGA che segue la persona aiutandola a correggere i meccanismi di pensiero disfunzionali e proponendo un percorso di gestione del dolore cronico e degli altri sintomi nella quotidianità, con tecniche di natura cognitivo comportamentale, La NUTRIZIONISTA propone un piano alimentare capace di abbassare lo stato di infiammazione generale partendo dalla cura dell'intestino, La FISIOTERAPISTA accompagna la persona in un percorso di riabilitazione funzionale posturale e clinical pilates capace di aumentare la mobilità corporea e migliorare la soglia del dolore.

Tutto ciò in un rapporto di stretta collaborazione che consente di avviare percorsi modulabili nel tempo in base alle esigenze individuali e all'andamento della patologia.

CHIAMATE AL NOSTRO CENTRALINO E VI SARANNO DATE ULTERIORI INFORMAZIONI !

La nostra professionalità, esperienza e gentilezza al vostro Servizio..

La Differenza CHE FA la differenza...

FISIOGEA scegli di stare bene....ADESSO !!