GINNASTICA POSTURALE

22/06/2017

I problemi della postura, i dolori gli indolinzimenti sono sempre esistiti. Il protrarsi di posizioni sbagliate e l'aumentata abitudine nel praticare attività particolarmente sedentarie ha incrementato questi nodi.

E' fondamentale capire la causa dei dolori che si andranno a cercare di eliminare o di contenere.

E' ormai evidente che i problemi legati a cervicalgia, lombalgia, sciatalgia, tendinite derivano da una postura scorretta. L'errore più comune che si commette è che non preveniamo mai, questo porta a dover intervenire sui pazienti in condizioni di dolori esagerati o con enormi limiti di mobilità dovendo intervenire in via primaria con terapie antalgiche . La Ginnastica Posturale andrebbe utilizzata principalmente per evitare dolori e fastidi che tendono a presentarsi in maniera ineluttabile.

Ormai su internet è facile trovare ogni tipo di rimedio a qualsiasi tipo di problema ed è il più grande errore che si può commettere rischiando di fare più danni rispetto al non fare nulla.

E' fondamentale ricordare che per praticare in maniera corretta la Ginnastica Posturale sono necessarie specifiche conoscenze di fisiologia e anatomia. Per questo è bene rivolgersi a fisioterapisti, professionisti qualificati, che sappiano indicarvi i migliori esercizi e le modalità di svolgimento per farvi percepire il vostro corpo nel modo ottimale.

Al contrario di quanto si possa immaginare la Ginnastica Posturale non è una passeggiata !!

Una seduta di mezz'ora è molto dispendiosa se ben effettuata.

Approcciarsi a questa ginnastica è quindi, soprattutto in via preventiva, altamente consigliato.

Poi non dite che non ve lo abbiamo detto.......

SCEGLI LA DIFFERENZA CHE FA LA DIFFERENZA, SCEGLI DI STARE BENE.........ADESSO!!!

18/10/2019