TECAR PER CHI... E PER COSA !

La terapia TECAR (Trasferimento Energetico Capacitivo-Resistivo) è una metodica terapeutica indolore e non invasiva, basata sul trasferimento del calore umano. Il calore favorisce l’incremento dell’afflusso ematico ai tessuti migliorando il nutrimento e l’ossigenazione delle cellule quindi stimolando i processi di riparazione e accelerando l’eliminazione di tossine dall’area di lesione. Caratteristiche principali:

• non invasiva: viene eseguita con l’ausilio di speciali manipoli in grado di trasferire in modo selettivo l’energia nel corpo

• indolore : si tratta di fatto di un massaggio manuale durante il quale viene trasferita energia che il paziente percepisce come un piacevole calore

• efficace :in quanto genera rilassamento muscolare, drenaggio linfatico, riduzione dell’edema quindi riduzione del dolore

• duratura nel tempo

La durata di ciascuna seduta dipende dall’ampiezza e dalla profondità dell’area da trattare, dalla massa di tessuto sovrastante e dalle condizioni fisiologiche soggettive.

Il numero di sedute è in funzione della patologia.

Molteplici sono le indicazioni terapeutiche:

- patologie muscolari (contratture, strappi e stiramenti)

- patologie articolari di spalla (tendiniti) , gomito (epicondilite, epitrocleite) mano (tendiniti rizoartrosi) anca (coxartrosi, entesopatia trocanterica), piede (tendinite, t. d’achille, fascite plantare, distorsioni)

- rachialgie (cervicalgia, dorsalgia, lombalgia)

E' controindicato l’uso di Tecarterapia in donne in gravidanza e in pazienti portatori di pace-maker o di neoplasie.

Già dopo le prime sedute di trattamento una netta riduzione del dolore e spesso una rapida risoluzione della patologia con buon recupero funzionale .

SCEGLI LA DIFFERENZA.......CHE FA LA DIFFERENZA !!!

SCEGLI DI STARE BENE ADESSO!!

SCEGLI FISIOGEA