top of page

Dott. Finessi a Fisiogea


La figura dello psicologo-psicoterapeuta è un aiuto concreto per superare situazioni di crisi e di difficoltà che da soli si fa fatica ad affrontare.

Mi occupo del trattamento psicologico-psicoterapeutico, di problemi di autostima, relazionali, di problematiche genitoriali, di disturbi dell'umore, disturbi d'ansia, depressione e disturbi correlati ad eventi traumatici e stressanti. Ho una lunga esperienza di trattamento collegati all'uso e dipendenza da droga ed alcool, nonchè di trattamenti di dipendenza da gioco d'azzardo.

Gli strumenti della consulenza psicologica, del sostegno psicologico, dei colloqui individuali e/o familiari e della psicoterapia, permettono di elaborare e superare situazioni che bloccano la possibilità di agire e prendere decisioni, paralizzando il normale sviluppo delle proprie competenze personali, relazionali e sociali, causando ulteriore sofferenza.

La relazione psicologica e psicoterapeutica aiuta a riattivare le proprie competenze e risorse per migliorare l'autostima nelle relazioni e nelle attività del vivere quotidiano.

La relazione psicologica e la parola aiutano ad entrare nei luoghi della mente da cui si sta lontani per paura di star male, ma è soffermandosi su essi che si posssono affrontare e superare le difficoltà.

Post Recenti
Archive
Cerca con Tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page