top of page

TECAR ....TOP QUALITY

NUOVA ENTRATA A FISIOGEA !!!!!!!!!!!

L’utilizzo del calore come cura delle più svariate patologie è nota da moltissimi anni: fornisce sollievo nelle condizioni croniche, traumatiche e infiammatorie, incrementa il flusso sanguigno migliorando il nutrimento e l’ossigenazione delle cellule e accelerando lo smaltimento delle tossine; migliora l’estensibilità del tessuto connettivo, riduce la rigidità articolare, il dolore e lo spasmo muscolare, facilita il riassorbimento di ematomi ed edemi.

L’applicazione a un tessuto biologico di un campo di correnti elettriche, dotato delle opportune caratteristiche di potenza, frequenza e forma d’onda, fornisce energia al substrato ripristinando l’equilibrio chimico-elettrico compromesso dall’evento patologico. È questa la teoria che ne giustifica l’utilizzo in fisioterapia. Ogni singola cellula partecipa alla funzione rigenerativa del tessuto attraverso interazioni morfologiche e di tipo chimico-elettrico.

L’azione termica, dando sollievo immediato all’area infiammata o lesa, sgombra il campo all’azione meccanica, che può quindi insistere più a lungo e più profondamente e, a differenza delle indicazioni terapeutiche della metodologia classica, persino reiterando le sedute e ponendole a distanza ravvicinata le une con le altre senza rischio di ingerenza sui tessuti.

Le nuova TECAR è in grado di erogare energia sfruttando una forma differente di interazione fra campi elettrici, che fa riferimento al modello fisico del condensatore, senza per questo impiegare alta tensione. Le modalità di trasferimento sono molteplici e personalizzabili, sono caratterizzate soprattutto dal fatto che il calore viene generato direttamente all’interno dei tessuti riuscendo a trattare patologie prima inaccessibili. I tessuti sono irrorati di energia in profondità, senza che la superficie cutanea sia attraversata da alcuna forma di proiezione diretta.

SCEGLI DI STARE BENE..........

ADESSO

Post Recenti
Archive
Cerca con Tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page