top of page

INFORMAZIONI SULLE ONDE D'URTO


Le Onde d'Urto sono impulsi acustici a frequenza variabile, che penetrano in una profondità variabile nei tessuti molli stimolando i tessuti patologici:

- con effetto immediato(micro massaggio profondo tendineo)

- con effetto secondario (aumento della vascolarizzazione del tessuto sofferente che provoca la sua veloce cicatrizzazione).

Questo tipo di trattamento favorisce la cicatrizzazione e rigenera i tendini sofferenti.

Le Onde d' Urto sono indicate per il trattamento di:

TENDINITI che si dividono in due tipi infiammatoria acuta, causata da movimenti troppo intensi sollecitati dallo sport o dal lavoro, e cronica degenerativa dovuta alla perdita dell'elasticità delle fibre tendinee. I primi segni si presentano nei primi movimenti della mattina.

FASCITE PLANTARE in presenza o non di sperone calcaneare.

STRAPPI MUSCOLARI,CONTRATTURE MUSCOLARI.

PERIARTRITE di spalla gomito e anca, capsulite.

TROCANTERITE

Più precoce è la diagnosi, più veloce è la guarigione!.

Indicate anche nella MEDICINA ESTETICA essendo terapia non invasiva e nei trattamenti anticellulite per cellulite fibrosa e non edematosa.

Queste patologie del sistema muscolo-scheletrico sono provocate da diverse problematiche spesso legate alla postura ed è per questo che sarebbe ottimale associare alle Onde d'Urto un programma fisioterapeutico personalizzato che potrebbe essere coadiuvato da Massaggi, Taping Neuromuscolare, Riabilitazione Funzionale, Rieducazione Posturale, Linfodrenaggio, Laser Yag.

Post Recenti
Archive
Cerca con Tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page