top of page

Paziente Curioso 2° parte


Continua..........

..........davanti a uno stupendo scenario Simona dice:

" lo chiameremo Fisiogea"

FISIOGEA ?

Pareri e idee diverse sul suo significato.

Oggi vi dico cosa significa per noi Fisiogea.

In tutte le antiche civiltà, di ogni paese ed epoca, uno de miti più importanti è quello che riguarda la nascita del mondo.

GEA rappresenta la terra, la materia originaria da cui prendono vita tutti gli esseri viventi e la natura.

Prendono vita...

per noi a Fisiogea, laddove nel corso dell'età sopravvengano patologie di varia natura come artrosi, rigidità articolare, ictus, infarti, infortuni etc.. etc.. cerchiamo di riportare la qualità della vita ad un miglior livello possibile.

Prima di GEA, dice Esiodo, esisteva il caos.

GEA, prima dea del mondo greco, riporta ordine, armonia e vita.

Mille altre cose si possono dire o scrivere su questa parola. Ma a noi è bastato questo. Ci è piaciuto questo significato ed il suono di questa parola che unito a Fisio per noi ben intendeva il nostro pensiero.

Il nostro impegno: cercare con disponibilità, cortesia, professionalità, di curare e dare tutte le risposte e gli strumenti per tornare a sentirsi bene, ma anche con l'umiltà, a volte, di riconoscere i limiti che ci possono essere nel risolvere problematiche più o meno gravi.

Ecco una piccola parola che ci ha evocato un mondo di serenità e benessere.

Questo è stato un ultimo pensiero che ha un pò esulato dalla classica informazione terapeutica, ma che volevamo condividere e far conoscere a chi crede e si affida a noi.

A volte conoscere anche qualche aspetto un pò più personale di chi ci segue e ci cura, ce lo fa sentire più vicino e attento alle nostre esigenze.

Speriamo davvero di dare a tutti coloro che si affideranno a noi un aiuto valido a eliminare dolori e recuperare la forma fisica, sentendosi anche un pò a casa.

Post Recenti
Archive
Cerca con Tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page